La crema Nivea è uno dei prodotti cosmetici industriali più antichi, e viene usata da più di un secolo tanto da essere diventata un prodotto familiare per tantissimi di noi.

Usata perlopiù per umettare la pelle, la crema Nivea può essere utile in tantissimi altri modi, e di seguito ti elenchiamo alcuni trucchi di bellezza che possono essere preparati partendo da questa crema.

Contro le smagliature. La crema Nivea ha un potente effetto idratante e favorisce l’elasticità della pelle, ed è per questo che può essere utilissima contro le smagliature. Applica la crema sulle aree del corpo colpite da smagliature, quasi sempre addome, cosce e glutei.

Contro i segni dell’acne. Questa crema ha un leggero effetto cicatrizzante che aiuta a recuperare la pelle danneggiata, risultato dell’eccesso di acne. Applicane una piccola quantità direttamente sui segni.

Contro le occhiaie. Applica una piccola quantità di crema Nivea sotto gli occhi prima di andare a dormire per alleviare occhiaie e borse sotto gli occhi.

Contro i talloni screpolati. Una scarsa idratazione dei piedi può farli screpolare e per prevenire ciò basta applicare un po’ di crema Nivea prima di andare a dormire. Metti delle calze e fai agire la crema tutta la notte.

Schiarire la pelle. La crema Nivea è particolarmente utile per schiarire gomiti, collo e ginocchia, aiutando al tempo stesso ad ammorbidire queste aree che tendono a screpolarsi.

Migliorare l’aspetto di capelli. Applica una piccola quantità di crema Nivea sui capelli per idratarli, prevenire le doppie punte e problemi come il classico “frizz”.

Rimuovere il trucco. Andare a dormire col trucco danneggia la pelle e provoca imperfezioni e rughe. Per rimuovere velocemente il trucco e al tempo stesso idratare la pelle usa la crema Nivea come se fosse un normale prodotto struccante.