Le rughe e le macchie della pelle sono tra i primi sintomi dell’avanzare dell’età. Sebbene siano inevitabili, è possibile ritardarne la comparsa il più possibile ricorrendo a creme e altri trattamenti.

Le cause principali delle rughe sono l’esposizione prolungata al sole (senza una adeguata protezione), le espressioni facciali ripetitive e la perdita di elasticità della pelle. Altri fattori come una dieta poco sana e il tabagismo possono accelerarne la comparsa.

In questo articolo ti suggeriamo come preparare un efficace tonico di rosmarino che elimina rughe e macchie della pelle grazie alle proprietà di questa meravigliosa pianta aromatica.

Come preparare il tonico di rosmarino

Hai bisogno di:

  • 3 rametti di rosmarino fresco
  • 3 cucchiai di aceto di mele
  • mezzo litro d’acqua

Metti l’acqua e i rametti di rosmarino in un pentolino e cuoci a fuoco lento fino a far ridurre il liquido alla metà. Fai raffreddare, poi aggiungi l’aceto di mele e mescola bene.

Versa la soluzione in una bottiglia dotata di diffusore spray, poi conserva in frigo.

Come applicare il tonico di rosmarino sulla pelle

Applica il tonico di rosmarino quotidianamente sulle aree del viso con rughe e macchie. Puoi applicare due volte al giorno, al mattino e prima di andare a dormire.

Il rosmarino favorisce la rigenerazione delle cellule, ha proprietà antiossidanti, tonifica e idrata la pelle a fondo. Inoltre, ha delle leggere proprietà astringenti, cicatrizzanti e antinfiammatorie che contribuiscono alla causa.

Ora che sai come preparare il tonico di rosmarino contro rughe e macchie della pelle applicalo per due settimane di seguito per poter vedere dei risultati.