Prepara della vaselina naturale a casa e applica questi 3 trucchi di bellezza

Prepara della vaselina naturale a casa e applica questi 3 trucchi di bellezza

Sebbene la vaselina sia diventata popolare per i suoi molteplici benefici cosmetici, la verità è che questo tipo di unguento ha anche causato grandi polemiche per il contenuto di petrolato. Questo è un derivato del petrolio approvato per uso cosmetico solo quando è accuratamente raffinato e purificato per rimuovere qualsiasi sostanza che possa rappresentare un rischio per la salute.

Ecco perché per essere più calmo in questo articolo ti insegniamo come preparare la tua vaselina fatta in casa con ingredienti naturali.

Come fare la vaselina fatta in casa

Avrai bisogno di:

50 gr di manteca di cacao o karitè

30 g di cera d’api

100 ml di olio d’oliva

3 gocce di olio essenziale di rosa canina o di mandorle

un contenitore di vetro

Una spatola di plastica o di legno 

Cosa dovresti fare:

Scaldare l’olio d’oliva in una pentola a fuoco basso, quando è caldo aggiungere la cera d’api, mescolare fino a quando gli ingredienti non sono incorporati e completamente sciolti.

Quando la cera si sarà sciolta, versateci il burro di cacao, mescolate fino ad ottenere un liquido omogeneo, quindi versate il composto in un contenitore di vetro pulito.

Aggiungere le gocce di olio di rosa canina mentre il composto viene mantenuto caldo in modo che possa solidificare senza perdere le sue proprietà. Conservare in frigorifero e voilà.

La vaselina utilizza nei cosmetici

ammorbidisce i talloni

Anche i talloni hanno bisogno di una dose di idratazione, quindi applica una generosa quantità di vaselina con movimenti circolari in modo che la tua pelle la assorba completamente, rimuovendo le impurità e le cellule morte. Lasciare in posa tutta la notte e ripetere almeno 3 volte a settimana.

trattamento per ciglia

La vaselina ti aiuterà con la crescita delle ciglia, devi solo inumidire un batuffolo di cotone con una piccola quantità di vaselina, applicare dalla radice alle punte e pettinare con una spazzola per ciglia. Ripeti ogni notte e indossa un look d’impatto.

Crema antirughe

Aiuterà a idratare in profondità la pelle e quindi ad attenuare il più possibile quelle rughe premature, inoltre aumenta l’elasticità e la compattezza della pelle. Prendi un po’ di vaselina e scaldala con la punta delle dita, applicala sul viso con movimenti circolari, se la applichi sul collo fallo dal basso verso l’alto, lascia agire per una notte e ripeti 4 volte a settimana.

Hit enter to search or ESC to close.