Lo stress, la genetica, l’alimentazione e la poca cura possono causare un indebolimento dei capelli, che li porta a cadere o a divenire troppo sottili, assumendo un aspetto spento e opaco. Di solito si ricorre a estensioni o altri trattamenti simili, eppure è possibile dare volume ai capelli con delle tecniche semplicissime.

 

Oltre al volume, i capelli possono anche diventare particolarmente sottili, con uno spessore che può essere di circa 2 millimetri inferiore a quello dei capelli normali. Oltre ad avere un brutto aspetto, i capelli sottili sono anche più delicati e meno resistenti.

Per prevenire questo problema, prima di usare l’asciugacapelli prova ad asciugarli avvolgendoli con un asciugamano. Non strofinare l’asciugamano perché potresti danneggiare la cuticola dei capelli.

Una volta rimossa l’umidità, usa un pettine a denti larghi ma senza fare troppa forza. Infine, usa l’asciugacapelli per renderli completamente asciutti.

Evita l’uso di cere o gel per rendere i capelli più luminosi. Questi prodotti contengono sostanze grasse che potrebbero alterare il look. Puoi usare una piccolissima quantità di gel per fissare i capelli e pettinarli.

Puoi usare una lacca per capelli pesanti, che funziona soprattutto sui capelli lunghi o sottili. Applica la lacca sollevando le ciocche dei capelli e spruzzandola direttamente sulla parte interna.

Segui questi semplici consigli per avere un look dei capelli più “abbondante” e dare loro un aspetto più vivo e meno opaco.