Una parte del ciclo naturale della vita è invecchiare col passare degli anni. Tutti noi passiamo per questo processo, e non c’è nulla di strano in esso. I segni dell’invecchiamento compaiono anche sulla nostra pelle, soprattutto sotto forma di rughe. Esistono dei rimedi naturali capaci di rendere meno visibile questi segni.

 

Le mani sono fra le parti più “usate” del nostro corpo. Le rughe sulle mani sono causate da attività quotidiane come lavare i piatti, pulire, cucinare e tantissime altre cose. Il seguente rimedio naturale è uno dei più efficaci per ringiovanire le mani, segui le istruzioni per prepararlo correttamente.

Le mani spesso entrano a contatto con germi, batteri e altri fattori potenzialmente dannosi. E’ molto importante proteggere le mani, anche prima della comparsa dei segni dell’invecchiamento. Così come si esfolia la pelle del viso, è possibile esfoliare anche quelle delle mani, per rimuovere le cellule morte.

Per preparare questo rimedio esfoliante per ringiovanire le mani hai bisogno di cannella, zucchero di canna e olio d’oliva. Mescola gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una crema omogenea, poi applica sulle mani effettuando dei massaggi leggeri.

Applica per circa 15 minuti, poi lava con acqua tiepida ed asciugale bene. Puoi effettuare questo trattamento 2 o 3 volte a settimana, per avere i migliori risultati.