È innegabile che delle sopracciglia folte, spesse e ben definite siano la moda del momento. Ma come si possono ottenere delle sopracciglia così, dopo averle depilate per anni? Il trucco è una soluzione, ma per fortuna esistono altri metodi ancora più efficaci.

Le sopracciglia non hanno, ovviamente, solo una funzione estetica. Sono essenziali per proteggere gli occhi da umidità, polvere e luce eccessiva. Sono anche importanti per comunicare: le sopracciglia ci permettono di mostrare emozioni e pensieri come sorpresa, scetticismo o interesse.

Di seguito ti elenchiamo 4 oli che aiutano a fare ricrescere i peli delle sopracciglia, rendendoli più folti e spessi, e quindi migliorando il loro aspetto.

1. Olio di mandorle

Contiene una grande quantità di vitamine A ed E, così come oligoelementi, proteine e acidi grassi, che rivitalizzano i peli danneggiati e ne riducono la caduta. Ma la sua qualità più grande proviene dalla vitamina E, capace di combattere la dermatite seborroica e favorire la crescita dei peli.

Versa un cucchiaio di olio di mandorle su un pezzo di cotone e strofinalo sulle sopracciglia. Attendi qualche ora prima di risciacquare il viso. Applica due volte al giorno.

2. Olio di ricino

Ricco di acido ricinoleico, un acido grasso che riduce le infiammazioni e stimola i follicoli, l’olio di ricino è utilissimo per migliorare salute e aspetto delle sopracciglia.

Prima di andare a dormire, dopo aver lavato il viso, spargi un po’ di olio di ricino sulle sopracciglia. Puoi usare le dita, oppure un cotton fioc. Applicalo tutte le sere.

3. Olio di rosmarino

Attiva la circolazione sanguigna, e quindi permette al corpo di portare più nutrienti e ossigeno ai follicoli, stimolando la ricrescita dei peli delle sopracciglia ed evitando l’accumulo di sporcizia.

Applica una piccola quantità di olio di rosmarino sulle sopracciglia tutte le sere prima di andare a dormire.

4. Olio di cocco

Ricchissimo di vitamina E, l’olio di cocco ha proprietà antiossidanti che prevengono l’invecchiamento prematuro. Contiene inoltre proteine che riparano i tessuti e contribuiscono alla salute delle cellule.

Ricordati sempre di scegliere olio di cocco puro e biologico. Applicalo direttamente sulle sopracciglia e massaggia per qualche minuto. Lascia agire per tutta la notte.

Ora che sai quali sono i migliori oli per avere delle sopracciglia più folte e spesse, prova ad applicarne uno per vedere risultati nel più breve tempo possibile.