Avere una pelle morbida, senza rughe e con un colore uniforme è l’obiettivo di tutti noi. Per ottenere questi risultati la maggior parte di noi ricorre a delle routine di cura e protezione della pelle durante la giornata.

 

Spesso però non si pensa alla notte. È proprio mentre dormiamo che il nostro corpo si rigenera, ed è particolarmente importante assicurarsi che la pelle sia pulita e nutrita in profondità.

Sul mercato esistono tante creme viso notturne, ma i trattamenti fai da te ci permettono di ottenere gli stessi risultati senza spendere una fortuna e senza esporre la pelle a prodotti chimici.

Se stai cercando una maschera notturna contro le rughe sei nel posto giusto: di seguito ti suggeriamo una ricetta che farà sicuramente al caso tuo.

Mescola un cucchiaio di avena macinata con uno di miele e mezzo cucchiaino d’acqua. Applica sul viso e fai agire per 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

L’avena riduce le infiammazioni della pelle, l’ammorbidisce e l’idrata. Protegge contro le irritazioni e ha la capacità di alleviare l’acne.

Il miele offre tantissimi benefici per la salute: aiuta a curare le ferite, è antinfiammatorio e combatte contro le rughe.