Il contorno occhi è una delle aree più sensibili del viso, e proprio per questo motivo su di esso si formano le prime rughe quasi sempre superati i 30 anni di età. Queste rughe sono tra le più difficili da eliminare e, per via delle espressioni facciali, diventano sempre più profonde.

La pelle del contorno occhi è circa 10 volte più sottile di quella del resto del corpo. Il contorno occhi non ha ghiandole sebacee e sudoripare a sufficienza e per questo motivo è fondamentale applicare una crema idratante speciale per prevenire rughe premature, flaccidità della pelle e borse sotto gli occhi.

Le creme per contorno occhi sono, di solito, molto costose e disponibili in confezioni molto piccole. Di seguito ti spieghiamo come preparare una crema fai da te che garantisce risultati superiori.

Hai bisogno di:

  • 7 cucchiai di olio di cocco
  • 3 capsule di vitamina E
  • un barattolo con chiusura ermetica perfettamente pulito

Riscalda l’olio di cocco a bagnomaria, poi aggiungi il contenuto delle capsule di vitamina E e mescola bene fino a fare integrare completamente gli ingredienti tra loro.

Versa la crema nel barattolo pulito e attendi che si solidifichi completamente. Infine, conserva in frigo per farla durare circa 2-3 settimane.

Applica la crema la sera, prima di andare a dormire, sul viso pulito. Prendi una piccola quantità e applicala sul viso con le dita, facendo dei movimenti rotatori sul contorno occhi.

Applica la crema per contorno occhi tutte le sere per vedere i primi risultati già dopo le prime due settimane di applicazione.