Lo sguardo è una parte importantissima del nostro aspetto e può rivelare la nostra vera età così come aumentarcela o farci sembrare molto più giovani. La cura del viso è importantissima, e il contorno occhi è uno dei punti del viso più soggetti alla comparsa di rughe.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare una crema fai da te a base di tre ingredienti naturali che, se applicata un paio di volte a settimana, ci aiuta a ringiovanire il contorno occhi e togliere qualche annetto al nostro aspetto.

La pelle del contorno occhi possiede meno ghiandole sebacee, e ciò la rende più vulnerabile alla comparsa di rughe. È fondamentale proteggere la pelle del viso con prodotti che contengano nutrienti come acidi grassi, vitamina E e aminoacidi che idratano la pelle in profondità.

Per preparare la crema fai da te per ringiovanire il contorno occhi hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di burro di cacao
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 3 cucchiai di gel di aloe vera puro

Sciogli il burro cacao a bagnomaria, poi abbassa la fiamma e aggiungi l’olio d’oliva. Mescola perfettamente fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Ritira dal fornello a fai raffreddare il composto, quindi aggiungi il gel di aloe vera e conserva in frigo, in un barattolo di vetro precedentemente sterilizzato.

Per applicare la crema per ringiovanire il contorno occhi usa il dito e applica un leggero massaggio, senza fare troppa pressione.

Applica la crema tutte le sere prima di andare a dormire per ringiovanire il contorno occhi e dare al viso un aspetto più giovane e luminoso.