Se desideri avere una pelle più giovane, senza rughe, macchie e impurità, la crema che ti suggeriamo in questo articolo farà sicuramente al caso tuo. Con questa ricetta di cosmetica naturale sarà possibile avere una pelle rigenerata e più sana.

 

I tre ingredienti principali della crema notturna, mele, acqua di rose e olio d’oliva, contengono nutrienti e composti che sono una manna per la pelle e che possono tranquillamente sostituire numerosi prodotti cosmetici industriali.

Le mele sono ricche di vitamine A, B e C, danno luminosità e rigenerano la pelle mantenendola giovane, mentre l’acido malico tonifica la pelle, la depura e chiude i pori.

L’olio d’oliva contiene antiossidanti che rafforzano l’effetto rigeneratore della mela, ritardando i sintomi dell’invecchiamento come le rughe e le macchie della pelle. L’acqua di rose ha proprietà antisettiche e calmanti, capaci di eliminare le impurità, schiarire la pelle e combattere l’acne.

Ingredienti della crema notturna contro rughe e macchie della pelle:

  • 1 mela
  • 150 ml di olio d’oliva
  • 150 ml di acqua di rose

Taglia la mela a metà, togli e semi e tagliala a pezzi piccoli. Frulla i pezzi di mela con l’olio d’oliva fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versa il tutto in un recipiente di vetro e riscalda a bagnomaria per qualche minuto. Infine, aggiungi l’acqua di rose e mescola bene.

Conserva la crema notturna in un barattolo di vetro: in frigo durerà circa 5 o 6 giorni.

Applica la crema prima di andare a dormire, effettuando dei massaggi dal basso verso l’alto fino a farla assorbire completamente dalla pelle.