La cura della pelle è una priorità per tantissimi di noi, soprattutto quando cominciamo ad avere a che fare con problemi come rughe, macchie della pelle e linee di espressione. Sul mercato esistono decine di prodotti ringiovanenti, eppure in pochi sanno che è possibile prepararne uno con dei semplici ingredienti naturali.

La ricetta che ti suggeriamo di seguito è di un potente elisir ringiovanente a base di semi di lino, un ingrediente usatissimo in cucina ma del quale pochi conoscono le proprietà cosmetiche.

Preparare il rimedio è semplicissimo, e hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 100 ml di olio di semi di lino puro
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 limoni
  • 50 grammi di miele d’api

Sbuccia l’aglio e uno dei limoni, poi taglia tutto a pezzi (sia il limone sbucciato che quello con la buccia) e metti nel frullatore assieme al miele e all’olio di lino.

Frulla fino ad ottenere un composto ben omogeneo e senza grumi. Conserva in un barattolo di vetro dotato di chiusura ermetica, da tenere in frigo.

Prendi un cucchiaio di questo elisir ringiovanente a base di semi di lino tre volte al giorno, prima dei pasti principali.

Questo elisir contiene tantissimi nutrienti fondamentali per mantenere in buona salute la pelle e migliorarne l’aspetto, prevenendo rughe e macchie della pelle.