Le donne coreane sono note in tutto il mondo per via della loro pelle di porcellana. La cura della pelle è per loro sacra, ed è per questo che vale la pena scoprire quali sono le loro abitudini e i loro segreti per proteggerla e curarla.

La crema che ti suggeriamo di seguito è forse il miglior segreto delle donne coreane. Si prepara a base di riso, un ingrediente che è molto presente nella loro cucina, ma che offre benefici eccellenti anche per la cura della pelle del viso.

La crema di riso che usano le coreane offre molteplici benefici per la pelle: aiuta ad evitare le macchie e le rughe, a regolare la tonalità della pelle e a migliorarne l’aspetto generale, idratandola e nutrendola a fondo.

La ricetta della crema di riso coreana per il viso

Hai bisogno di:

  • 4 cucchiai di riso
  • 4 cucchiai di latte di mandorla o di cocco
  • 2 capsule di vitamina E
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • acqua

Lava bene il riso, poi mettilo in un contenitore pieno d’acqua per tutta la notte. Il mattino dopo scolalo e mettilo in un frullatore.

Aggiungi 4 cucchiai di latte di mandorle o di cocco e frulla fino a far integrare bene gli ingredienti.

Filtra la soluzione con un colino a maglie larghe per eliminare i residui di riso, poi versa in un pentolino e cuoci a fuoco lento, mescolando bene.

Quando la soluzione comincia ad addensarsi spegni il fornello e non smettere di mescolare bene. Aggiungi il contenuto delle capsule di vitamina E e l’olio di mandorle, continuando a mescolare.

Infine, versa la crema in un barattolo di vetro e fai raffreddare.

Come si usa la crema coreana per il viso?

Dopo aver lavato bene il viso applica una piccola quantità di prodotto, come se fosse una normale crema idratante.

Al contrario di una crema idratante, però, devi risciacquare con abbondante acqua tiepida dopo circa 15 minuti dall’applicazione.

La crema di riso coreana può durare fino a un mese se conservata in frigo. Applica tutte le sere prima di andare a dormire.