Come far crescere i capelli? shampoo alla cipolla

Come far crescere i capelli? shampoo alla cipolla

rescita dei capelli e previene la caduta dei capelli. Tutto questo grazie ai suoi componenti, in particolare lo zolfo, quando applicato sui capelli migliora la circolazione sanguigna, inoltre ha proprietà antibatteriche che aiutano ad eliminare funghi e batteri che vivono sul cuoio capelluto e non ne consentono la normale crescita.

Per preparare questo trattamento devi solo seguire i seguenti passaggi, devi tenere presente che l’uso della cipolla non ha effetti collaterali e può essere preparato in vari modi:

  • Per iniziare avrai bisogno di una bottiglia di shampoo preferibilmente da 350 ml quindi puoi usare una cipolla intera se non hai queste dimensioni può essere quella che usi regolarmente.
  • Tagliare la cipolla a pezzi medi e metterli nella bottiglia dello shampoo, chiuderla e lasciarla riposare per 15 giorni, agitando di tanto in tanto. Trascorso questo tempo puoi iniziare a usarlo.
  • È normale che lo shampoo abbia uno strano odore, quindi è importante che dopo il lavaggio si applichi un balsamo per conferirgli una gradevole profumazione. Se non ti piace l’odore, un’altra opzione è usare lo shampoo solo di notte o nei fine settimana.

Un altro modo per usare la cipolla è nel succo:

  • Per questo, devi solo frullare due cipolle e applicarne il succo sul cuoio capelluto con delicati massaggi in modo che penetri bene nei follicoli.
  • Metti una cuffia per farlo funzionare meglio, lascialo in posa per 30 minuti e lava i capelli come al solito.

Per attenuarne l’odore puoi anche abbinarlo a:

  • Miele: Mescolare un cucchiaio di succo di cipolla e miele, massaggiare il cuoio capelluto e lasciare riposare per 30 minuti, quindi lavare come al solito.
  • Birra: Mescolare il succo di una cipolla con un cucchiaio di olio di cocco e un bicchiere di birra, applicare sui capelli e lasciare asciugare. Quindi lavare come al solito.

Hit enter to search or ESC to close.