Pennelli speciali, pigmenti, paraffina… Se hai già provato tutte le maschere per ciglia che promettono più volume senza avere i risultati desiderati, probabilmente stai facendo qualche errore o stai usando il prodotto o metodo sbagliato.

Il modo in cui si usa il rimmel è fondamentale per ottenere dei risultati eccellenti. In questo articolo ti suggeriamo 7 trucchi per applicare il rimmel e avere ciglia giganti e senza grumi.

Le ciglia, oltre a risaltare lo sguardo, hanno la funzione di catturare la polvere e proteggere gli occhi, evitando lesioni o infezioni. Proprio per questo motivo, non tutti i prodotti per le ciglia sono ideali, e alcuni possono essere addirittura dannosi.

Metodo del sapone

Hai bisogno di un pennello (puoi usare un rimmel vecchio, ma puliscilo bene) e di una saponetta. Strofina un lato del pennello sulla saponetta e applica sulle ciglia, dalla metà in su.

Subito dopo applica da 1 a 3 strati di rimmel.

Regola del 3

Quando devi applicare la maschera, porta il pennello verso le tempie, sulle ciglia del centro. Il movimento deve essere dal basso verso l’alto per le sopracciglia e le ciglia che sono più vicine al condotto lacrimale.

Infine, metti il rimmel verso il setto nasale.

Trucco per occhi separati

Se i tuoi occhi sono lievemente separati, applica più rimmel sulla parte interna delle ciglia.

In caso contrario, concentrati di più sui bordi.

Amido di mais

Eccellente per dare spessore alle ciglia. Usalo per sostituire il primer sulle ciglia (puoi applicarlo anche se non usi trucco).

Rimuovi l’eccesso di amido di mais e applica il rimmel.

Trucco per ciglia curve

Metti il bordo del cucchiaio sul contorno delle ciglia superiori. Col pollice effettua una pressione sulle ciglia e porta il bordo del cucchiaio verso l’alto, per creare la curva.

Per avere un effetto più efficace, riscalda leggermente il cucchiaio.

Borotalco

Arriccia le ciglia e applica il rimmel normalmente, poi spargi del borotalco su di esse e applica un ultimo strato di rimmel.

Olio di ricino

Questo eccellente olio è uno dei più efficaci per dare volume e favorire la ricrescita delle ciglia.

Applicalo ogni sera prima di andare a dormire. Applicare il rimmel il giorno dopo sarà molto più facile e non resteranno grumi.