Se ogni volta che cerchi di far crescere le unghie si rompono puntualmente, pur proteggendole e applicando tutti i prodotti indurenti disponibili sul mercato, i rimedi che ti suggeriamo in questo articolo faranno certamente al caso tuo.

La cura delle mani dovrebbe essere inclusa nella nostra routine di bellezza quotidiana, poiché oltre ad essere importanti e sempre visibili, sono anche costantemente esposte agli agenti esterni. Avere unghie forti e che non si rompono può essere difficile, ma è possibile farlo usando degli ingredienti naturali.

L’aglio, ad esempio, può essere molto utile a tal proposito. Sebbene abbia un odore forte, è uno dei rimedi naturali più efficaci per rinforzare le unghie e farle ricrescere velocemente.

L’aglio contiene minerali come il selenio, zuccheri, lipidi, amminoacidi essenziali, terpeni, vitamine, enzimi e flavonoidi fondamentali per la nostra salute. Inoltre, ha proprietà antiossidanti, antimicrobiche e antimicotiche utilissime per le unghie.

Come si usa l’aglio per indurire le unghie?

Esistono quattro modi semplici ed efficaci di usare l’aglio per avere unghie bellissime e forti.

Acqua di aglio

Riempi un contenitore di acqua, la quantità deve essere sufficiente a ricoprire tutte le unghie quando le immergiamo. Aggiungi due spicchi d’aglio sbucciati e tagliati a pezzettini, poi attendi 20 minuti per fargli rilasciare le proprietà.

Rimuovi lo smalto dalle unghie, poi immergile nell’acqua di aglio per almeno 15 minuti.

Infine, lava bene le mani per eliminare l’odore di aglio e applica uno strato di glitter o di smalto sulle unghie.

Olio d’oliva e aglio

Macina lo spicchio d’aglio fino a ridurlo in poltiglia, poi ricoprilo con olio d’oliva. Applica questa soluzione sulle unghie e fai agire per 15 minuti, poi risciacqua.

L’aglio indurisce le unghie, mentre l’olio d’oliva le idrata a fondo e le rende più lucide e sane.

Aglio nello smalto

Macina uno spicchio d’aglio fino a ridurlo in poltiglia, poi mettilo nel glitter che usi abitualmente.

Ogni volta che applichi lo smalto sulle unghie, applica uno strato di glitter per fissare il colore. Vedrai che dopo pochi giorni le unghie saranno più forti e lunghe.

Come hai visto, per avere delle unghie sane e forti non è necessario spendere soldi in trattamenti costosi, ma è possibile ottenere gli stessi risultati con l’aglio.