Alla cura della pelle del viso dedichiamo tantissimo tempo, quasi tutta la durata della nostra routine di bellezza quotidiana. Quando notiamo che le rughe o le linee di espressione sono aumentate, può essere davvero demoralizzante.

 

La comparsa delle rughe è normale ed è la naturale conseguenza del passare del tempo: la pelle comincia a produrre meno collagene e a perdere la sua luminosità. Tuttavia, esistono degli ingredienti naturali che ci aiutano ad attenuare la comparsa di rughe e a ringiovanire il viso: è il caso dell’aloe vera.

Di seguito ti suggeriamo le ricette di 3 maschere a base di aloe vera per ringiovanire il viso, idratarlo e nutrirlo a fondo, ed eliminare le rughe. Si tratta di maschere che puoi preparare e applicare a casa e che ci permettono di risparmiare i soldi spesi in creme e trattamenti costosi.

Maschera di aloe vera contro le macchie della pelle

Mescola il gel di una foglia di aloe vera con il succo di un limone fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo. Ricorda di usare un contenitore pulito.

Applica la maschera sulla pelle del viso, del collo e delle mani e fai riposare per 15 minuti. L’aloe vera nutrirà e idraterà la pelle a fondo, mentre le proprietà schiarenti del limone aiuteranno ad attenuare le macchie della pelle.

Applica questa maschera di sera e risciacqua perfettamente la pelle. Il limone ha proprietà fotosensibilizzanti che potrebbero irritare la pelle se esposta al sole subito dopo la sua applicazione.

Maschera ringiovanente con aloe vera

Mescola il gel di una foglia di aloe vera col contenuto di una capsula di vitamina E e un cetriolo frullato.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, applica sulla pelle pulita e fallo agire per 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Applica questa maschera ringiovanente almeno due volte a settimana per notare i primi cambiamenti nel più breve tempo possibile.

Maschera di aloe vera per ammorbidire la pelle

Mescola un cucchiaio di miele con 4 cucchiai di gel di aloe vera e un cucchiaino di olio d’oliva. Applica sul viso pulito e fai agire per 15 minuti.

Dopo aver risciacquato il viso, applica la tua crema idratante preferita.

Queste maschere ci permettono di godere di tutti i benefici dell’aloe vera per la pelle e di attenuare le rughe in pochissimo tempo. Applicale con costanza e vedrai che i risultati non si faranno attendere.